Choc in ospedale, parte un colpo dalla pistola di una guardia giurata: ferita una donna

É successo nella notte tra lunedì e martedì. Sul posto è dovuta intervenire la polizia. Nei guai una guardia giurata di 60 anni, originaria della Moldavia

ANCONA – Choc questa notte all’intero del pronto soccorso dell’Ospedale di Torrette. Una guardia giurata di 60 anni ha esploso un colpo di pistola all’interno di un gabbiotto di sicurezza. Sul posto è subito intervenuta la polizia che ha trovato il 60enne, di origine moldava, visibilmente scosso e in stato confusionale.

L’uomo, inizialmente incapace di spiegare l’accaduto, ha successivamente ammesso che il colpo era partito accidentalmente dalla sua pistola mentre la stava mostrando a un collega. Il proiettile ha perforato una parete del gabbiotto, attraversando poi un pannello in cartongesso. Le schegge del muro hanno colpito una donna in attesa di essere visitata, provocandole lievi escoriazioni all’avambraccio. Il proiettile, invece, si è fermato incastrandosi in una porta tagliafuoco. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Scientifica per effettuare i rilievi del caso. La guardia giurata è stata condotta in Questura, la sua arma è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito.

Fonte e foto: AnconaToday.it