Assalto al portavalori: guardie ammanettate, banditi armati in fuga con 500mila euro

La rapina martedì mattina a Paderno. I malviventi sono riusciti a fuggire col portavalori

Le guardie lasciate ammanettate in strada. Il bottino sparito. Assalto martedì mattina a un portavalori della Battistolli, finito nel mirino di due rapinatori armati. Il blitz, stando alle prime informazioni finora apprese, è avvenuto verso le 8.30 a Paderno Dugnano, non lontano dalla Milano-Meda e dalla sede dell’azienda. I malviventi – armi in pugno – avrebbero bloccato i due vigilantes che avevano in custodia il mezzo e si sarebbero allontanati con il portavalori, con all’interno 500mila euro. 

Il raid è avvenuto in un’area di servizio lungo la Milano-Meda. Le due guardie sono state sorprese all’uscita dal bar, minacciate con una pistola e costrette a salire a bordo del loro mezzo. I banditi, con il volto parzialmente travisato, sono poi andati via con tutto il portavalori, che pare sia stato ritrovato poco dopo – chiaramente vuoto – in un’area abbandonata a Nova Milanese.

I due vigilantes, due 40enni, sono invece stati entrambi disarmati e lasciati ammanettati in un’area verde nei pressi dell’uscita di Palazzolo dopo essere stati “colpiti” con dello spray al peperoncino. Soccorsi dal 118, sono stati poi accompagnati in ospedale in codice giallo all’ospedale di Garbagnate Milanese. Sulla rapina indagano i carabinieri. Nel furgone ci sarebbe stato un bottino di almeno mezzo milione di euro in diverse valute. I banditi per il momento sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Fonte: MilanoToday.it