Certificazione dei Servizi Ausiliari alla sicurezza: la strada per la qualificazione del settore

La certificazione dei Servizi Ausiliari alla sicurezza è il tema al centro dell’incontro che ASSIV terrà a fiera SICUREZZA in collaborazione con ICMQ ed S News.

L’incontro si terrà giovedì 16 novembre alle ore 17:00 sul set televisivo di S News, al padiglione 5 Stand R11 – S14.

“I Servizi Ausiliari alla sicurezza – evidenziano da ASSIV – rappresentano un settore cruciale del comparto della sicurezza privata.
Il livello di questi servizi può variare notevolmente, non esistendo, fino ad oggi, uno standard di qualità su cui valutare sia le prestazioni che le professionalità.
ASSIV si è impegnata, sul tavolo UNI, insieme agli altri stakeholders, per realizzare due norme tecnichedi carattere volontario, che colmino questa lacuna
In questo incontro si esplorerà come la certificazione dei Servizi Ausiliari alla sicurezza rappresenti un passo fondamentale verso la qualificazione e l’eccellenza in questo settore in rapida crescita.

Al nostro appuntamento saranno presenti rappresentati del settore, enti di certificazione e stakeholders interessati a promuovere la crescita di qualità e competenze nei Servizi Ausiliari alla sicurezza”.

Intervengono

Francesco Crescini
Amministratore delegato VCB Securitas Spa

Giuseppe Mangiagalli
Responsabile Certificazione del Personale, ICMQ Spa Società Benefit

Giuseppe Mastromattei
Presidente Laboratorio per la Sicurezza

Maria Cristina Urbano
Presidente ASSIV

Modera
Monica Bertolo
Direttore S News

Save the Date!

Fonte: snewsonline.com