Due dipendenti Anm e una guardia giurata presi a calci e pugni e costretti a barricarsi nel gabbiotto di servizio
A diffondere la notizia è Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione nazionale guardie particolari giurate -Angpg. I fatti risalgono a sabato 20 Luglio: intorno alle 21.30 un giovane di circa 20 anni ha oltrepassato i tornelli della stazione di Chiaiano della Metro 1 senza obliterare il biglietto, subito seguito da una quindicina di coetanei. Quando un dipendente Anm ha provato a fermarli, ne è nata una violenta discussione ben presto degenerata in aggressione.
In aiuto del lavoratore sono accorsi un collega e una guardia giurata, ma hanno avuto la peggio e sono stati colpiti a calci e pugni, tanto da vedersi costretti a barricarsi all’interno del banco-agenti, in attesa che arrivassero le forze dell’ordine. I ragazzi sono però riusciti a prendere il treno nel frattempo arrivato sulla banchina facendo perdere le loro tracce.
Fortunatamente né i dipendenti Anm né la guardia giurata hanno riportato gravi conseguenze. “Non c’è scappato il morto per pura fortuna”, dice amaro Alviti sottolineando la necessità di adeguati corsi di formazione professionalizzanti per le guardie giurate.
Fonte: Napolitoday.it