Ladri scassinano la porta di un negozio e fuggono con il registratore di cassa

È successo al confine territoriale fra Lizzanello e Cavallino. L’allarme collegato a La Folgore è scattato verso le 3,30 di notte. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per un sopralluogo

Ladri in azione nella notte alle porte di Lecce. È successo sulla strada provinciale 316, la prosecuzione della circonvallazione di Lizzanello, praticamente alla periferia del paese, sebbene in quel punto preciso, per una questione di metri, l’agro ricada nel vicino comune di Cavallino.

Ignoti si sono introdotti all’interno del negozio Super Bazar, dentro uno stabile che sorge accanto ad altre attività commerciali. L’allarme, collegato all’istituto di vigilanza La Folgore, è scattato qualche minuto prima delle 3,30 di notte e quando la guardia giurata più vicina alla zona ha raggiunto il luogo, subito si è accorta della porta d’ingresso scassinata.

A quel punto, è stato richiesto l’intervento del proprietario e dei carabinieri, per una prima verifica. Si è scoperto, così, che mancava il registratore di cassa. Evidentemente, i malintenzionati sono riusciti ad arraffare solo quello, per poi fuggire immediatamente, nel timore d’imbattersi nella vigilanza , e svuotarlo del suo contenuto in soldi (da quantificare).

Il registratore è stato poi trovato poco dopo dallo stesso vigilante, abbandonato per strada. Era a circa 500 metri dal luogo del furto, che si trova a ridosso di zone di campagna. Difficile, dunque, capire in quale direzione siano fuggiti i ladri.  

Fonte: lecceprima.it