In ospedale era arrivato in ambulanza alle prime luci dell’alba
Completamente ubriaco ha aggredito due vigilantes e messo tutto a soqquadro. E’ successo nella notte tra sabato e domenica all’ospedale di Rivoli. Intorno alle 5.30 un giovane straniero di 23 anni, giunto al pronto soccorso in stato di ebbrezza, ha scatenato il caos nel giro di pochi minuti. Alteratissimo, si è diretto al primo piano dell’edificio attraverso la scala antincendio ignorando qualsiasi divieto a proposito. Nei locali, dove sono situati apparecchi cruciali come la Tac e il reparto di radiografia, ha cominciato a spaccare monitor ed oggetti, danneggiando attrezzature mediche e altro materiale, incluso proprio l’apparecchio utilizzato per le Tac.
Fortunatamente, al momento dell’incidente, la sala medica era vuota poiché il personale sanitario era occupato al piano inferiore. Solo un medico era presente all’interno del suo ufficio. Nel frattempo, il personale di vigilanza della Telecontrol, che era già in servizio a causa di altri problemi, è intervenuto dopo aver sentito i forti rumori e i danni provocati dal giovane. La situazione è degenerata quando il ragazzo ha aggredito brutalmente uno dei vigilanti della Telecontrol, causandogli gravi lesioni al volto e alla testa.
Non contento, ha anche ferito il secondo vigilante, fortunatamente in modo meno grave. Dopo un breve ma intenso scontro, i vigilanti sono riusciti a immobilizzare l’aggressore in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Una volta arrivati, i militari hanno sedato il giovane e preso le misure del caso, trasferendolo prima al pronto soccorso e successivamente adottando le necessarie azioni legali.
Il personale del pronto soccorso di Rivoli ha prontamente assistito i feriti, garantendo loro cure immediate e adeguate. Ora uno dei due vigilanti, gravemente ferito, sarà sottoposto a una ulteriore Tac, mentre entrambi presenteranno regolare denuncia ai carabinieri.
Fonte e foto: TorinoCronaca